Montalbano Elicona, screening a studenti e docenti dell'istituto comprensivo

Il Covid dilaga in provincia di Messina e si registrano anche dei casi nel Comune di Montalbano Elicona.
Per misura preventiva il sindaco Filippo Taranto ha chiesto all’Ufficio Igiene di Barcellona P.G., nella persona del Direttore Dott. Giovanni Genovese, la disponibilità ad eseguire i tamponi antigenici rapidi per gli alunni e il personale scolastico dell'Istituto Comprensivo, in ottemperanza alla comunicazione n. 1482 del 13/01/2021 a firma del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico.
Dala ASP hanno dato parere favorevole e al fine di consentire una più rapida e agevole procedura i tamponi verranno effettuati presso i locali dell’Ex Scuola Materna mercoledi 20 Gennaio a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30. I bambini accompagnati da un genitore dovranno attendere il proprio turno ognuno sulla propria auto senza entrare a contatto con gli altri genitori e bambini.
Gli alunni potranno accedere all’interno della struttura secondo l’ordine di classe predisposto dal personale scolastico.
Con una sua ordinanza, il sindaco del piccolo centro montano aveva disposto la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi di ogni ordine e grado dal 18 al 23 gennaio, quindi anche per la scuola dell'infanzia, elementari e prima media verrà implementata dla didattica a distanza.
18/01/2021 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
08/07/2025 -
Al Tindari Festival c'è 'Ecuba', con in scena attori, detenuti e studenti
20/01/2025 23:45:00 -
Palermo, il Presidente Mattarella visita l’Istituto Comprensivo Statale “Edmondo De Amicis - Leonardo Da Vinci”
22/08/2024 -
Palermo, raid dei ladri in una scuola elementare: rubati computer
19/05/2024 -
Taranto, 'Non è stata una bella idea' di Clarizio Di Ciaula con gli allievi del Teatro Orfeo
14/12/2023 10:00:00 -
Festival Canoro Studentesco di Natale: un'esperienza indimenticabile per gli studenti di Barcellona Pozzo di Gotto
11/09/2023 18:00:00 -
Gioiosa Marea, riaperto il plesso scolastico di Via Natoli Gatto
08/09/2023 23:00:00 -
San Giorgio, notte di bravate: raid vandalici contro la scuola e i bagni pubblici
06/09/2023 -
Sindaci di San Piero, Montalbano, Basicò e Librizzi in difesa dell'autonomia della scuola Levi-Montalcini
28/08/2023 23:00:00 -
Viabilità, per un incendio doloso è stata chiusa per alcune ore la SP 110 Falcone-Montalbano
28/08/2023 -
Gli UV4 illuminano la notte di Montalbano Elicona con la loro musica magica!