Tragedia al Rally della Valle del Sosio: incidente mortale, perde la vita il co-pilota Totò Coniglio

Tragedia sulle strade del rally della Valle del Sosio. Ha perso la vita un concorrente in gara, il co-pilota Salvatore (Totò) Coniglio, a bordo della Renault Clio guidata da Vito Parisi. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 37, in contrada Favara di Burgio in territorio di Caltabellotta, quando è uscita fuori strada ed è finita prima contro un palo e poi contro un albero.

Illeso fortunatamente il pilota Parisi, i due stavano gareggiando nella seconda prova speciale della Coppa Rally di Zona. Sul luogo dell'impatto sono arrivati subito oltre ai tecnici di gara e i sanitari del 118, anche i militari dell'Arma e il medico legale per eseguire una prima ispezione sul corpo. Il rally è stato sospeso in segno di lutto. Erano iscritti 97 equipaggi. La 'Valle del Sosio' era l'appuntamento conclusivo della Coppa e del trofeo di zona riservato alle auto storiche.

Salvatore Coniglio era originario di S. Cipirello (Palermo) e aveva 54 anni; carabiniere in pensione, era un grande appassionato di corse e di motori.

12/10/2020 09:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati