Volley, buon allenamento dell'Aragona a Terrasini

Sabato proficuo per la Seap Dalli Cardillo Aragona che  ha completato l'allenamento congiunto con il Volley Terrasini, squadra di serie B2. E’ stata un’altra occasione per valutare le giocatrici dopo oltre un mese di preparazione atletica e in vista dell'inizio del campionato in calendario sabato 7 novembre con le biancazzurre impegnate a Messina contro l'Akademia S. Anna. Il test match è terminato 3-1 per la formazione allenata da coach Massimo Dagioni con questi parziali: 25-20, 21-25, 25-11, 15-10.
 
L'allenatore Dagioni ha utilizzato tutte le giocatrici del roster, compresa l'ultima arrivata Allison Beltrame, tranne la schiacciatrice Giorgia Silotto, a riposo per un lieve problema fisico. La gara amichevole si è giocata a Terrasini. I primi due set sono stati avvincenti. Il terzo è stato nettamente dominato da capitan Moneta e compagne. Anche il quarto mini set è stato vinto agevolmente dalla Seap Dalli Cardillo Aragona. La miglior realizzatrice della Seap Dalli Cardillo Aragona è stata la centrale Barbara Murri con 13 punti. Bene anche la schiacciatrice Elena Cappelli, 12 punti. L'opposto Sara Stival ha totalizzato 11 punti. Le altre due centrali Elisa Manzano e Francesca Borelli hanno messo a segno, rispettivamente, 9 e 7 punti. Per le padrone di casa, allenate da Enzo D'Accardi, la miglior realizzatrice è stata Angelova con 13 punti. È stato per entrambe le squadre un buon allenamento per cercare di trovare il ritmo gara e amalgare ulteriormente il gruppo.

SETTORE GIOVANILE. La Società Seap Dalli Cardillo Aragona ha stabilito un rapporto di collaborazione con la Real Volley Agrigento, diretta da Lucia Zebri. La giovane e ambiziosa società, che si occupa di formare i nuovi talenti della pallavolo agrigentina, diventa società satellite dalla Seap Dalli Cardillo Aragona di serie B1, prestigioso e titolato club del panorama nazionale pallavolistico con trascorsi anche in serie A, che dispone di un settore giovanile tra i più rinomati della Sicilia. Con l'accordo di collaborazione, le responsabili del settore giovanile della Pallavolo Aragona, le due ex giocatrici di serie A Carina Grotte e Francesca Scollo, metteranno tutta la loro esperienza a disposizione delle numerose e piccole pallavoliste, allenate da anni e con ottimi risultati da Beatrice Esposto, istruttrice della Real Volley Agrigento. Gli allenamenti si svolgeranno il lunedì ed il giovedì dalle ore 16 alle ore 19, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento. La Real Volley Agrigento è una delle realtà giovanili più qualificate della città di Agrigento, con tantissime iscritte, sapientemente gestita da Lucia Zebri, ex giocatrice di serie A e tra le tante squadre di Impresem Agrigento e Pallavolo Aragona. 'Il progetto - dichiara il presidente della Seap Dalli Cardillo Aragona Nino Di Giacomo - si prefigge l'obiettivo di creare nel capoluogo agrigentino una vera e propria' Accademia della Pallavolo', con allenatori qualificati, capaci di guidare nella loro crescita pallavolistica gli atleti e le atlete di domani. Siamo felici di aver portato nella nostra grande famiglia una realtà fresca e ambiziosa qual è appunto la Real Volley Agrigento della nostra ex giocatrice Lucia Zebri e del nostro grande amico e sostenitore Alessandro Bazan. Siamo certi che il progetto avrà un grande successo e si allargherà anche in tutto il territorio provinciale'.

11/10/2020 23:05:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati