Volley femminile, amichevole di rodaggio per la Seap Dalli Cardillo Aragona contro il Terrasini

Giovedi 1 ottobre al Pala Nicosia di Agrigento prima uscita di 'rodaggio', dopo la lunga interruzione dovuta al coronavirus, per la squadra di pallavolo donne della Seap Dalli Cardillo Aragona, che nel test amichevole contro il Volley Terrasini (compagine di Serie B2)  fa sua la partita  per 4-0 (25-23, 25-18, 25-15, 15-5).

Dopo un mese di preparazione atletica, la squadra di coach Massimo Dagioni ha disputato un buon test match che è servito per amalgamare sempre di più il gruppo in vista dell'esordio ufficiale in campionato del prossimo 7 novembre. La gara è servita anche per verificare la condizione fisica delle atlete e per provare schemi e soluzioni tattiche.

Le biancazzurre sono scese inizialmente in campo con Caracuta in regia, Stival opposto, Manzano e Murri al centro, Moneta e Cappelli martelli-ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato Vittorio. Nel corso della gara di allenamento sono entrate tutte le altre giocatrici in organico: Baruffi, Silotto, Borelli, Do Nascimento e Ruffa.

Per il Volley Terrasini di coach Enzo D'Accardi hanno giocato Scarpinato, Angelova, Amatori, Macedo, Biccheri, Miceli e Luraghi. Nel finale spazio anche per Buffa, Giambona e Lo Gerfo. Assenti Mercanti e Bruno.

In doppia cifra Stival e Borelli, entrambe con 12 punti a referto, e Silotto con 10 punti. Buona la prova anche del capitano Moneta che ha realizzato 9 punti in due set giocati. La centrale Murri si è fermata a 7 punti. Manzano 6 punti e Cappelli 5. Poi Caracuta 3 punti e ottime giocate in regia. Do Nascimento ha chiuso con 3 punti. Per le ospiti le migliori realizzatrici sono state Biccheri e Amatori con 9 punti a testa.

Il prossimo impegno dell'Aragona è previsto per sabato 10 ottobre, quando si recherà a Terrasini per il 'ritorno'.

 

 

 

02/10/2020 11:45:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati