Tindari Festival, cresce l'attesa per il concerto “Absolutely Ennio Morricone” con Gilda Buttà e Luca Pincini

Manca pochissimo per “Absolutely Ennio Morricone”, il concerto dedicato al compositore Premio Oscar, che ne riproporrà i più grandi successi e che vedrà protagonista il duo formato dal violoncellista Luca Pincini e la pianista Gilda Buttà.

I due musicisti, che si esibiranno venerdì 4 settembre alle ore 21.30 nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Tindari sono sempre stati al fianco di Ennio Morricone in tutte le registrazioni e le numerosissime tournée.

Gilda Buttà ha partecipato proprio ieri ad al Bif&st, il festival cinematografico di Bari, dove assieme al compositore Cesare Picco, in un concerto a 2 pianoforti, ha reso omaggio al grande musicista recentemente scomparso.

Il concerto, che fa parte del cartellone del Tindari Festival, è organizzato dall’agenzia Euphonya Management di Dario Grasso. 

La scaletta prevede l’esecuzione delle più famose colonne sonore di Ennio Morricone: da 'La leggenda del pianista sull’oceano' a 'Mission', da 'Mosè' a 'C’era una volta il West', da 'Lolita' a 'Romanza', fino agli splendidi temi del film 'Nuovo Cinema Paradiso' e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore, nelle versioni che il Maestro ha appositamente realizzato per Luca Pincini e Gilda Buttà.

L’affiatato duo eseguirà, inoltre, la produzione “assoluta” del Maestro, brani non destinati al cinema, ma nati come espressione del suo animo.

Per consentire lo svolgimento dell'evento in sicurezza e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, la capienza è limitata. 

Il giorno del concerto sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del Teatro Greco di Tindari

Prevendite attive sui circuiti www.ticketone.it - www.tickettando.it

 

 

 

 

 

 

 

31/08/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati