Basket, č ufficiale: l'Alma Patti ripescata in serie A2. Disputerā il Girone Sud

Ottima notizia per gli appassionati di sport, specificatamente di basket, pattesi: la squadra femminile dell'Alma Basket è stata ufficialmente promossa in Serie A/2!

E' stata infatti accettata la richiesta alla Federazione per l'iscrizione alla seconda categoria nazionale. Da due anni la formazione sicilianal'Alma è stabilmente ai vertici del proprio girone regionale e lo scorso anno fu eliminata ai playoff dal Viterbo. Anche nella stagione scorsa, interrotta anticipatamente a causa dell'emergenza sanitaria del Covid-19, le cestiste allenate dalla coach Mara Buzzanca hanno ottenuto ottimi risultati a suon di vittorie, ben dodici, contro soloi una sconfitta!

Nel comunicato diramato agli organi di informazione, il presidente Attilio Scarcella dichiara con soddisfazione che “Dopo tanti anni la città di Patti è nuovamente annoverata tra le grandi società nazionali del Basket femminile. E’ una soddisfazione per l’intera città e per gli sportivi di tutta la provincia che avranno la possibilità di godersi e sostenere la propria squadra sia in casa che fuori casa”.

Intanto sono stati composti i gironi del campionato; il club pattese è stato incluso nel Girone Sud, ecco le partecipanti:

Cus Cagliari, Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius, Feba Civitanova Marche, Jolly Acli Basket Livorno, Pall. Bolzano, Brixia Basket Brescia, Pol. A. Galli San Giovanni Valdarno, PF Umbertide, Faenza Basket Project Girls, Cestistica Spezzina, Alma Basket Patti, Nico Basket Femminile Ponte Buggianese, PF Firenze.

 


 

 

 

 

 

07/08/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati