Floresta, dal Comune per famiglie e attività commerciali gel igienizzante e mascherine

Il comune di Floresta è vicino alle famiglie e alle attività commerciali del piccolo centro nebroideo. L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Cappadona, ha voluto donare ad ogni nucleo familiare ed esercizio commerciale un flacone di gel igienizzante e una mascherina di protezione contro il Covid-19.

Entrati ormai nella fase 3 dell'emergenza sanitaria e con la riapertura di quasi tutte le attività, è fondamentale adottare misure opportune e percorrere la strada del ritorno ad una piena normalità restando prudenti e mantendendo sane abitudini igieniche e comportamentali.

Il comune di Floresta è – ed è rimasto in tutti questi mesi di pandemia – Covid-free. 'I cittadini rispettano le regole – ha commentato il sindaco Cappadona – Nessun caso di contagio da Covid-19 è stato registrato nel nostro territorio'. Prudenza e responsabilità individuale sono stati fondamentali insieme alla costante presenza delle istituzioni. Nel proseguire su questa strada, l'amministrazione comunale intende restare vigile e sensibile in questa ulteriore fase delicata e ha deciso di donare nuovi dispositivi di protezione individuale. Il comune di Floresta si è fatto carico dell'acquisto dei flaconi per il gel igienizzante donato dall'Università di Catania che sarà distribuito a famiglie e commercianti del comune più alto della Sicilia insieme alle mascherine.

'L'amministrazione Cappadona ha a cuore il benessere degli abitanti di Floresta – ha detto l'assessore Rosalba Mollica, con deleghe anche alla Sanità e al volontariato – Le famiglie sono al centro delle nostre azioni e la sicurezza e la qualità della vita rappresentano per noi una priorità'.

27/06/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati