Call center. Orlando 'Servizio essenziale. Garantire operatività in sicurezza per lavoratori'

'I call center stanno svolgendo in queste ore una funzione sociale importante per garantire tanti servizi a chi è bloccato a casa.
Lo fanno ancora di più a Palermo, dove è gestito il numero unico nazionale 1500 della Protezione civile.
Per questo è fondamentale garantirne l'operatività, tutelando i lavoratori che vi operano e permettendo loro di lavorare in sicurezza nel rispetto delle norme previste dal DPCM.'

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, trasmettendo alla Protezione civile regionale la nota ricevuta dalle organizzazioni sindacali circa le criticità vissute dai lavoratori dei call centre cittadini.
 
“L’annuncio di Almaviva di utilizzare lo smart working per tutte le lavoratrici ed i lavoratori è una scelta responsabile ed è in questo momento esempio per il settore e per l’insieme del mondo dei servizi. Confidiamo nel fatto che i loro committenti diano il via libera per mettere in sicurezza il valore del lavoro in forme innovative garantendo la piena applicazione delle norme del decreto sul Covid 19. 
Almaviva Palermo in questo momento è anche un’azienda di frontiera perché gestisce numero verde 1500 a servizio del nostro paese, con straordinario impegno e professionalità.”
Lo dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora Giovanna Marano.
 
 

 

 

 

13/03/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati