Basket, a Torrenova sindaco e club chiedono sospensione campionato. L'Orlandina a porte chiuse

Con una nota di questa mattina inviata alla Lega Nazionale di Pallacanestro, nonché ad ulteriori Enti sportivi e, per conoscenza, al Governo Regionale e Nazionale, il Sindaco di Torrenova (Messina), dott. Salvatore Castrovinci, ha chiesto la sospensione delle gare dei campionati sportivi che si disputano sul territorio.

Il Sindaco pone in luce una serie di problemi relativamente alla scelta di consentire lo svolgimento delle gare a porte chiuse e derivanti dall'impossibilità non solo per gli stessi atleti, ma anche per le associazioni e le società sportive, di effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 affinché si rispettino le ulteriori misure di prevenzione valide per ogni cittadino, atleta o meno che sia. Il tutto, alla luce della considerazione che i campionati delle serie minori vengono svolti in piccoli centri ove gli atleti hanno frequenti contatti con i residenti e con gli esercizi commerciali del luogo.

Ai punti toccati dal primo cittadino del comune siciliano si aggiungono altre questioni, come ad esempio provare a capire cosa potrebbe succedere nel caso in cui uno o più atleti, membri dello staff tecnico o dirigenziale o semplici collaboratori venissero contagiati dal virus. Quale sarebbe il comportamento che la nostra Società dovrebbe adottare? La quarantena? Questo cosa comporterebbe a livello sanitario per il comprensorio? E a livello sportivo? Quali sono le misure che possono garantire ad un tesserato di restare in salute nonostante un lungo viaggio, passando per aeroporti, alberghi, semplici strade?

In questo momento ci sembra quantomeno improbabile riuscire a dare delle risposte certe a tutti. Lo sport è parte fondamentale della nostra vita, la salute è qualcosa di imprescindibile.

Per questo motivo la Cestistica Torrenovese, insieme alla Costa d'Orlando Basket, si unisce alla richiesta effettuata alla nota inviata dal dott. Castrovinci. affinché si possa garantire una maggiore tutela per addetti ai lavori, appassionati dello sport e cittadini tutti.


San Miniato-Torrenova rinviata a lunedì 9 aprile
 
Cestistica Torrenovese comunica che la gara San Miniato-Torrenova, in programma domani alle ore 20:30, è stata rinviata a lunedì 9 aprile con palla a due alle 21.
 
Orlandina-Biella a porte chiuse. Le parole di coach Marco Sodini nel pregara

La gara di domani, valida per la 13a giornata di ritorno, tra Orlandina e Biella di svolgerà a porte chiuse, come previsto dal nuovo decreto del Governo Italiano in merito all’emergenza coronavirus.
La gara sarà comunque trasmessa in diretta su Antenna del Mediterraneo (Canale 14 del DT Sicilia), la nostra emittente ufficiale, a partire dalle 20.50.

Diretta anche su LNP Tv. Dal 5 marzo è possibile accedere alla proposta LNP Pass Postseason. Basta entrare nel form di registrazione, compilare tutti i campi e si ha accesso all’offerta. Dopo i primi 30 giorni di visione dalla data di registrazione l’abbonamento si attiva, al costo fissato in 19.99€.

Le parole di Marco Sodini nel pregame: “La partita contro Biella è una partita particolare, che viene dopo un periodo di pausa, avviene in condizioni strane, ma cercheremo di mantenere l'attenzione su quello che è il campo. Ci siamo preparati con coscienza, con consapevolezza della forza del nostro avversario.
Abbiamo necessità di vincere, cercheremo di puntare tutte le nostre energie sul contrastare la prorompente fisicità della squadra di Paolo Galbiati, siamo consapevoli del nostro miglioramento e consapevoli del fatto che ci giochiamo il finale di stagione in poco tempo, quindi abbiamo bisogno di garantire a noi stessi la massima affidabilità.”
 

06/03/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati