Gara podistica di Montalbano Elicona, vincono Demetrio Falcone e Nadiya Sukharyna

Domenica 23 giugno si è disputata la gara podistica 'Corri per le strade di Montalbano Elicona', valida per il 'Trofeo Sportado' e per la 'Messina Run Cup'.

A causa della contemporanea presenza nel piccolo centro montano della processione del Corpus Domini, la manifestazione sportiva è stata anticipata  al mattino, in una giornata particolarmente calda.

Dopo un prologo con una gara dei podisti juniores, si sono radunati i 75 atleti seniores iscritti per la partenza, avvenuta sul Corso Principe Umberto all'altezza di Piazza Maria SS della Provvidenza; ad attenderli era un percorso impegnativo di circa 1800 m., da ripetere 4 volte per un totale di 7,2 km, con severi dislivelli lungo l'itimerario e con ampi tratti di strada in pavè.

A primeggiare, staccando i rivali, è stato Demetrio Falcone, della Podistica Capo d'Orlando, che è arrivato al traguardoi solitario con il tempo di 26”33. Secondo arrivato Angelo Pirri (Torrebianca Messina), giunto al traguardo dopo 24”. Terzo Antonio Lando (Atletica Nebrodi), quarto Davide Cucinotta (Podistica Messina), quinto Antonino Terrizzi (Polisportiva Monfortese), sesto Michelangelo Salvatore (Indomita Torregrotta), settimo Alessandro Pezzani (Torrebianca) ed ottavo Gaetano Lo Presti della Podistica Pattese.

Il gruppo di atleti alla partenza I vincitori Demetrio Falcone e Nadiya Sukharyna

Per le donne, a vincere è stata Nadiya Sukharyna (Torrebianca Messina), che ha tagliato il traguardo con il tempo di 31’43”. Poco staccata la calabrese Teresa Latella (Podistica Messina), seconda in 32’04”. A seguire, si sono classificate: Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese), Santa Gringeri (Meeting Sporting Club) Manuela Milano (Podistica Messina) e Domenica Trifirò (Indomita), Arianna Ferro (Coocon Club Mazara) e Alessandra Fogliani (foto a sinistra) dell’Atletica Nebrodi di Sant'Agata Militello.

La gara ha avuto epilogo con la cerimonia di premiazione, nel corso della quale il presidente della Podistica Messina Santino Giacobbe ha dato appuntamento a tutti alla terza prova del “Trofeo Sportado”, in programma domenica 14 luglio a Terme Vigliatore.

Fonte: Messina Sportiva  In alto e a sinistra: foto di Mario Sibilla

 

29/06/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati