Ucria: “Settebrando” 2019 - La nocciola ambasciatrice dei Nebrodi

Patrocinata dal Comune di Ucria la sesta edizione della “Festa delle nocciola”.

Profumo di nocciole e castagne, si respira aria di antica festa di paese per la sesta edizione della “Festa della nocciola”.
Castagne nocciole e vino ad Ucria piccolo centro montano abbarbicato sui monti Nebrodi.
Si gustano specialità autoctone tra gli stand ai lati dei viooli del paese, la gente del luogo si mescola con altra gente venuta da fuori in un continuo flusso, un continuo via vai, curiosi e ansiosi di degustare cannoli alla crema di nocciole, croccanti alla nocciola, liquori in crema di nocciole .

La nocciola , ad Ucria, diventa regina del gusto.

Quest’anno il Comune di Ucria ha voluto dare, alla 6a edizione della Festa della nocciola, un tratto di maggiore presenza tra i Comuni nebroidei organizzando con il Comune di Floresta una serie di eventi legati alla valorizzazione del territorio con i propri prodotti autoctoni come le nocciole.
Dalla conferenza avuta a Palermo , presso la Regione Sicilia, è nata “Settebrando” 2019 , un elenco di eventi dedicato alla produzione agroalimentare del territorio dei Nebrodi.

Rino Marzullo, Vicesindaco di Ucria - Proprio oggi abbiamo tenuto una conferenza stampa con il Sindaco di Ucria e il Sindaco di Floresta nella quale abbiamo cercato fortemente questa alleanza perché vogliamo costituire una alleanza con l’intento di costituire una rete turistica che coinvolga , oltre che i due comuni, anche tutti i comuni dei Nebrodi per incrementare il turismo -



01/10/2018 17:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati