Musica classica, in Baviera nuovo concerto della pianista Julia Ito con Utum Yang ('Duo Fantasia')

Domenica 18 febbraio si è tenuto in Germania, ad Herrsching am AmmerseeInsieme, nella Baviera, un concerto di musica classica con  Utum Yangal flauto e Julia Ito al pianoforte.  

I due appassionati musicisti, sudcoreano il primo, giapponese la seconda, hanno fondato il 'Duo Fantasia', una formazione cameristica che vuole condividere il suo entusiasmo per la musica classica con altri sotto il concetto di 'fantasia'. La giovane coppia è stata in grado di interrompere le loro giornate dedicate allo studio della musica, in esibizioni congiunte e concerti dove si sono esibiti come solisti. E poiché il loro profondo legame reciproco si riflette nella loro musica, ogni combinazione dei due è un piacere d'ascolto speciale. 

Durante la serata sono stati eseguiti brani di Johann Sebastian Bach, Franz Schubert, Johannes Brahms, Jacques Ibe rt, Frédéric Chopin, Giulio Briccialdi. 

Julia Ito ha tenuto anche in Italia negli scorsi anni, nella città di Taranto, diversi concerti conseguendo una lusinghiera affermazione personale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21/02/2018 23:20:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati