Messina, bel successo a Capo Peloro per il 6° Festival degli Aquiloni
In uno scorcio di inizio d'autunno che continua a regalare ai messinesi splendide giornate, a Capo Peloro si è svolto nell'ultimo fine settimana di settembre il Festival degli aquiloni, giunto alla sua sesta edizione. E' stata una tre-giorni ben riuscita, con tanta affluenza di pubblico, e la presenza di numerose famiglie che si sono recate a Capo Peloro per il piacere di giocare; come affermavano con soddisfazione gli organizzatori della Pro Loco Capo Peloro, il messaggio di base della manifestazione è quello di riscoprire il proprio territorio, valorizzarlo e divertirsi insieme.
Durante la manifestazione, sempre più internazionale, con la gradita presenza di una delegazione proveniente da Malta, in aggiunta ai tanti appassionati provenienti da tutta la Sicilia e anche da altre regioni, sono state proposte diverse attività di intrattenimento, in aggiunta allo show degli aquiloni: l'acroyoga, la visita alla sala immersiva della Fondazione Horcynus Orca, ippoterapia con i pony, i cantastorie, rievocazioni dell'antica arte della marineria e tanto altro.
Foto di Antonello Pizzimenti, che ringraziamo. Nel video della Pro Loco Capo Peloro, intervista al nostromo Natalino Arena.
13/10/2024 - Pubblicato da Telepatti.it