Taranto, si gira il film Netflix 'Six Underground' con Ryan Reynolds
Taranto, città icòna suo malgrado di inquinamento ambientale offre al mondo intero la sua fenomenale bellezza per il cinemà!
Finalmente una grande produzione cinematografica ha 'scoperto' la Città dei Due Mari per farne set di ripresa per un film di sicuro successo.
Dal 25 settembre al 6 ottobre si svolgeranno le riprese del film prodotto da Netflix 'Six Underground' diretto da Michael Bay, con un budget di 150 milioni di dollari, al momento il film più costoso mai prodotto dalla casa produttrice che ha fatto del web il suo canale distributivo. Un soggetto originale di Paul Wernick e Rhett Reese.
Taranto non era stata prevista come luogo per girare il film, ma scelta direttamente dal regista avendone espresso il desiderio, dopo averne conosciuto le bellezze grazie ai location manager Anrico Latella e Fabio Marini. Le riprese riguarderanno, infatti, i Due Mari, la Città Vecchia e parte del Borgo. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Marina Militare, Comando Marittimo Sud di Taranto, le location principali del film saranno il Castello Aragonese e il Ponte Girevole (con aperture straordinarie per far transitare una filmica nave da guerra (in realtà sarebbe un mega yacht camuffato da unità militare). Perfino il diroccato Palazzo degli Uffici, in attesa del tanto agognato restauro, è stato usato per scene mozzafiato.
Il protagonista Ryan Reynolds “atterrerà” in città e guiderà per le strade di Taranto durante le riprese.
Altri attori del cast: Mélanie Laurent, Dave Franco, Manuel Garcia-Rulfo, Adria Arjona e Corey Hawkins.
Una grande opportunità promozionale per Taranto. Durante le giornate di ripresa, comunque, le limitazioni al traffico, con la chiusura del Ponte Girevole, ha messo in crisi la viabilità e, di fatto, isolato la Città Vecchia dove il commercio sta risentendo negativamente della situazione contingente. Un gruppo di commercianti dell'isola, esasperati da giornate di zero incassi, ha inscenato venerdi 27 una protesta contro la produzione del film, rovesciando i cassonetti sui luoghi di ripresa per impedirle. L'intervento della polizia ha riportato la calma.
29/09/2018 - Pubblicato da Taranto Claudio