Patti, è on-line 'SensorCivico': la piattaforma per inviare al Comune segnalazioni di problemi

E' finalmente on-line la piattaforma SensorCivico. Si tratta di una piattaforma internet che consente ai cittadini di Patti di inviare segnalazioni di problemi sulla vita del territorio in tutti i suoi diversi ambiti e di conoscerne l'esito. E' raggiungibile all'indirizzo:

https://opensegnalazioni-patti.opencontent.it/

Attraverso il canale web, usando un pc o il proprio smartphone, il cittadino è chiamato a partecipare ancora più attivamente al costante processo di miglioramento del proprio Comune.

Per poter utilizzare questo utile servizio, occorrerà registrarsi al sito; i cittadini potranno formulare proposte, suggerimenti e segnalazioni usando la mappa che si visualizzerà sullo schermo realizzata con 'Open Street Map'. L'uso è molto semplice ed intuitivo: accedendo con il pulsante “segnala” si attiva la procedura di segnalazione che consente di georeferenziare il luogo del suggerimento, segnalazione o reclamo; ossia è possibile indicare la via attraverso lo spostamento sulla mappa del cursore cliccando sul punto che interessa: il puntatore rosso si posizionerà nel punto indicato.

SensorCivico è un progetto di democrazia partecipata approvato nel 2019 ed adesso messo a disposizione della cittadinanza. 

12/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati