Savoca, presentazione del Trofeo Podistico, prima gara nel messinese dopo oltre 18 mesi di stop

Il rinnovato Comune di Savoca ha ospitato la presentazione ufficiale della settima edizione del “Trofeo Podistico Città di Savoca”, che segnerà, domenica 18 luglio, l’attesa ripresa delle corse su strada nel messinese dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato determinato dalla pandemia. Hanno presenziato all’incontro con la stampa: il sindaco di Savoca Massimo Stracuzzi, il vicesindaco Maria Carmela Miuccio, l’assessore allo Sport Pippo Trimarchi, il vicepresidente della FIDAL Messina e presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi ed il tecnico dell’Atletica Savoca Antonello Aliberti.   

“Ringrazio vivamente l’Atletica Savoca per la realizzazione di questo evento – ha dichiarato Stracuzzi – è una società di alto livello, che porta il nostro nome in giro per la Sicilia ed anche oltre, vanto del comune che rappresento e dell’intera riviera jonica. La gara assume un grande valore simbolico, poiché lancia un forte segnale di ottimismo e finalmente di ripartenza. Teniamo in modo particolare alle iniziative sportive e posso anticipare che punteremo sull’atletica leggera pure in futuro, cercando di trasformare il nostro impianto in un vero e proprio polo d’eccellenza”.  

“Sono felice delle parole del Primo Cittadino – commenta Manuela Trimarchi – poiché il rapporto con l’Amministrazione è stato sempre forte e improntato sulla reciproca collaborazione. Nella duplice veste di presidente dell’Atletica Savoca e vicepresidente della FIDAL Messina, mi preme sottolineare il sostegno del comitato provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera presieduto da Nunzio Scolaro, che si augurava di riprendere l’attività su strada proprio a Savoca. Non è stato facile rimettere in moto la macchina organizzativa dopo un lungo periodo, ma con l’impegno di tutti ci siamo riusciti e cercheremo di offrire domenica delle ore di festa e spensieratezza a coloro che saranno con noi”.    

La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17.30 in Piazza Fossia, davanti al famoso Bar Vitelli. Alle 18 verrà dato lo start alle categorie giovanili, mentre un’ora dopo il via ai più grandi. Il circuito, interamente chiuso al traffico, è caratterizzato da impegnativi saliscendi con lunghi tratti in pietra antica. I Senior/Master dovranno completare complessivamente 6 km.  

15/07/2021 22:25:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati