Gioiosa Marea, domenica 13 ottobre la gara podistica 'Memorial Federico Amato'

Domenica 13 ottobre si disputerà a Gioiosa Marea il 2° Memorial 'Federico Amato', una manifestazione di atletica leggera di corsa su strada, inserita nel calendario territoriale FIDAL 2019, valida come 15^ gara della Messina Run Cup. La gara si sviluppa su un percorso stradale ad anello di circa 2.000 mt interamente chiuso al traffico, da ripetersi per le categorie masters per 4 volte.

La gara è organizzata dal Comitato Provinciale della F.I.D.A.L., con la Polisportiva Europa di Messina, l'AVIS di Gioiosa Marea e con il patrocinio del Città di Gioiosa Marea.

L'iniziativa nasce per promuovere una giornata di aggregazione sportiva sul territorio e dalla volontà dei membri dell'AVIS di Gioiosa Marea di conservare e condividere la passione per lo sport dell'amico a cui è dedicata la manifestazione.Per questo evento un unico motto 'Le persone incredibili non diventano incredibili per caso'.

Saranno premiati con il Trofeo Federico Amato il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo; inolte saranno premiati i primi tre arrivati per ogni categoria anagrafica in cui sono inquadrati i concorrenti. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l'Auditorium Comunale 'F. Borà' dove ci sarà anche un piccolo momento conviviale con la degustazione di prelibatezze locali.

Telepatti ha seguito lo scorso anno la prima edizione del Memorial, qui la pagina web.

 

08/10/2019 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati