Gioiosa Marea: inaugurato il nuovo edificio dell'ex “Palazzetto” della fraz. San Giorgio (servizio video)

Un inizio d'anno scolastico speciale per gli alunni della scuola media di San Giorgio di Gioiosa Marea, che questa mattina hanno inaugurato il primo giorno di scuola nel nuovo edificio dell'ex “Palazzetto”.

La nuova sede è stata realizzata nel corpo esterno adiacente alla struttura sportiva, in esecuzione del primo stralcio funzionale del progetto di “rifunzionalizzazione, completamento ed adeguamento di parte della struttura esistente per destinazione ad uso scolastico e riqualificazione dell’area adiacente” redatto dall’ufficio tecnico comunale e affidato per la fase esecutiva all’ingegnere Maurizio Molica e all’architetto Irene Calabria.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Cosmak srl di San Piero Patti. Dopo lo studio preliminare di vulnerabilità sismica delle opere esistenti, questo primo intervento di adeguamento sismico e riqualificazione ha portato alla realizzazione di uno stabile su due piani, con 3 classi per gli studenti, un’aula professori, una sala per il personale ATA e servizi igienici.

L’opera, realizzata con fondi comunali per un importo a base d'asta di 348.978,50 euro, di cui 251.481,29 per i lavori, è la prima tranche di un progetto più ampio di riconversione dell'area del palazzetto dello sport, già inserito nel piano triennale regionale con D.D.G. 3088/ISTR del 01 luglio 2019.

Si tratta di lavori adeguamento della scuola media di San Giorgio per un importo di 1.210.183,20 €, già inseriti nell'elenco dei progetti finanziati sull'annualità 2018.





09/09/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati