Patti: Samuele Amato, un giovane di Patti nuovo pilota dell’Aeronautica Militare.

È con spirito di sacrificio, impegno e grande determinazione che Samuele Amato è riuscito a coronare il suo sogno, inseguito sin da quando era bambino.

Dopo aver frequentato i primi due anni del liceo scientifico Vittorio Emanuele III, ha partecipato a 14 anni ai concorsi per l’ammissione alle scuole militari, vincendo il concorso per l’ingresso alla scuola navale militare “Francesco Morosini” di Venezia e alla scuola militare aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze.

Scelto quest’ultimo istituto di formazione, ha conseguito il diploma nell’estate del 2018 preparandosi, sin dal febbraio del c.a., a sostenere i concorsi per l’ammissione alle accademie dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica.

Dopo aver vinto tutti e tre i concorsi, classificandosi nei primissimi posti, ha superato il difficile e selettivo iter previsto per rientrare nel ruolo naviganti dell’arma aeronautica, specialità pilota.

Riesce così a coronare il suo sogno, brevettandosi e diventando a 18 anni appena compiuti, pilota dell’Aeronautica Militare del corso Zodiaco V presso l’Accademia dell’Aeronautica di Pozzuoli.

 

 

 

02/11/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati