Bagheria (Pa): Un “Cittadino vigile” salva un cucciolo di pastore tedesco

Ieri pomeriggio, poco prima delle 15, grazie al servizio “Cittadino vigile” istituito dall’amministrazione comunale ha salvato un cucciolo che era stato abbandonato. Attraverso l’utilizzo di whatsapp è giunto un messaggio di una cittadina che, preoccupata, segnalava l’abbandono di un cucciolo di pastore tedesco sulla spiaggia di Aspra, zona Chalet e non riusciva a rialzarsi, pare per una deformazione alle zampe.

L’ufficio stampa che ha ricevuto la segnalazione ha immediatamente avvisato il comando dei vigili che, in pochi minuti, si è attivato per mandare una pattuglia.

La cittadina non ha abbandonato il cucciolo sino a quando non è stata raggiunta dalla polizia municipale.

Nel frattempo è stata avvisata l’Asva, l’associazione di volontari animalisti attivi sul territorio comunale che immediatamente è intervenuta con una volontaria che si è messa a disposizione ed ha preso in cura il cucciolo.

“Un grazie alla “cittadina vigile”, all’Asva e agli uffici – ha dichiarato il sindaco Patrizio Cinque. E’ questa la città che sogno fatta di collaborazione, di senso di comunità, di rispetto per le regole e di cooperazione”. 

04/09/2015 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati