S. Stefano di Camastra, madre e figlia impiccate: trovata lettera d’addio

Madre e figlia ritrovate impiccate in una villa di campagna nel tardo pomeriggi di sabato 29 maggio nel territorio di S. Stefano di Camastra, a scoprirne i corpi è stato il marito della donna, Maurizio Mollica, noto artigiano della cittadina, che ha poi avvertito i carabinieri. Sulla vicenda indaga la procura di Patti, guidata dal procuratore Angelo Cavallo. Il sindaco, Francesco Re, ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali. 

Un elemento sembra aver chiarito la dinamica dell'avventuo: è stata ritrovata una lettera con scritto: “Porto Alessandra con me”. A scriverla sarebbe stata Mariolina Nigrelli, la donna di 40 anni trovata impiccata con la figlia, Alessandra Mollica di 14 anni. A scoprire i corpi è stato il marito della donna, Maurizio Mollica, che ha poi avvertito i carabinieri. Sulla vicenda indaga la procura di Patti, guidata dal procuratore Angelo Cavallo. Il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

“Avevo incrociato Mariolina Nigrelli proprio ieri, alle 12:45, al supermercato e nulla lasciava presagire ciò che sarebbe accaduto da lì a poco“. Lo afferma il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, al telefono con l'Agenzia Dire, in merito alla tragedia avvenuta nella cittadina del Messinese.

“Alessandra era una ragazzina intelligente, la più brava della classe -racconta Re -, e Mariolina era una donna conosciuta in città. Mi auguro che chiunque possa essere a conoscenza di elementi utili a chiarire cosa sia accaduto si rivolga agli inquirenti”

“La nostra comunità è sconvolta per quanto accaduto”, aggiunge. “Quando accadono fatti come questo bisogna sempre interrogarsi su una responsabilità collettiva. C’era evidentemente una situazione di fragilità, dovuta anche alla pandemia, che non è stata colta in tempo”. 

Mercoledi si effettuerà l'esame autoptico sui corpi e gli inquirenti auspicano di ricavare nuove evidenze.

Fonte: Agenzia DiRE www.dire.it

31/05/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati