L’IMMENSO E’ DA DOMANI – Singolo d’esordio per Laura Dimitri

L’IMMENSO E’ DA DOMANI – Singolo d’esordio per Laura Dimitri

S'intitola L'IMMENSO è DA DOMANI il singolo d'esordio della cantautrice pugliese Laura Dimitri, da questo mese in promozione radio ed in vendita su tutti i migliori store digitali. Il singolo è stato realizzato da Andrea e Paolo Amati, arrangiatori di diversi brani di successo di Gianni Morandi quali Canzone Libera e la Regina dell'ultimo tango.

Laura Dimitri nasce il 19 luglio del 1984.
Scopre il canto nel '95, partecipa successivamente a rassegne canore dove si aggiudica anche il primo posto.

Nel 2003 il canto e l'animazione diventano professione in feste patronali, matrimoni e pianobar. Partecipa a manifestazioni nazionali quali TELETHON e a diversi progetti teatrali.

Nel 2005 fa la prima esperienza televisiva sull’emittente privata TBM, l'anno successivo realizza una sigla per la sitcom “Mamma Che Figura” in onda su TELENORBA.

Nel 2010-2011 diventa front woman della band LAURA E LA RADIO
Nel 2012 incide un brano scritto da GIANNI IPPOLITI (giornalista e presentatore televisivo RAI) e FRANZY MELE, arrangiato dal M° EZIO SCARCIGLIA.

Perfeziona lo studio del canto presso l’Accademia Musicale “MUSIC ACADEMY” di Taranto con la vocal coach GIULIA PETRUZZI e segue corsi di specializzazione in tecnica vocale con artisti quali SILVIA MEZZANOTTE (Voce dei MATIA BAZAR), LUCA PITTERI (Vocal Coach di Amici, Io Canto, ecc.), GRAZIA DI MICHELE (Vocal Coach di Amici), ROSSANA CASALE e JENNY B. (Vincitrice del Festival di Sanremo 2000).

A Maggio del 2013 partecipa ad uno stage sulla discografia organizzato dall’etichetta RUSTY RECORDS (Antonio Maggio, Toro Meccanica ecc.). Segue un corso di song-writing con DEBORA VEZZANI e FABIO BARNABA (F.Califano, G.Panceri, V.Scanu, Verdiana ed altri). Quindi presso il C.E.T. di MOGOL frequenta gli stage organizzati dal Tour Music Fest con i docenti FRANCESCO GAZZE' (scrittura creativa), STEFANO PETTIROSSI e VALTER SACRIPANTI (recording e artistic production), SILVIA GOLLINI (presenza scenica e tecniche live), DAVIDE PILUDU (tecnica vocale e interpretazione), GIANLUCA MUSSO (preparazione al casting), EMANUELA MAZZA (artistic coaching) e FRANCO DATTOLA (vocal group).

Nel 2013 incide i cori per il cantante GIUSEPPE DAVI sul brano “Por el camino” destinato al mercato sudamericano, successivamente, e sempre come corista, collabora con la famosa diva internazionale LUCIA MENDEZ (cantante, attrice, modella) lavorando in “Cuore di Pietra”, versione rivisitata della sua storica hit “Corazon De Piedra”.

Attualmente, oltre ad essere autrice insieme ad Ezio Scarciglia del suo brano d’esordio come solista L’IMMENSO E’ DA DOMANI, è la cantante dei “DISCOLI DI VINILE”.

 

17/05/2014 - Pubblicato da Barone Calogero
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati