Milazzo, intervista radiofonica degli studenti del Maiorana al sindaco Midili

Bel colpo per gli studenti dell'istituto Maiorana di Milazzo che realizzano per Radio Milazzo in autogestione una trasmissione curata da loro: ai microfoni è intervenuto il Sindaco Pippo Midili invitato per un'intervista: i primi 500 giorni di mandato, ma anche tante curiosità riguardanti la sfera personale, il rapporto con i social e il tempo libero al centro della conversazione con i ragazzi. 

Tra la scuola e la stazione radiofonica si è stabilita da dicembre una collaborazione grazie alla disponibilità dell’editore Salvatore Costantino e del direttore Sonia Andaloro. Un progetto coordinato dalle docenti Margherita Sidoti, Veronica Sofia e Ingrid Dama, che ha visto impegnati in questa occasione gli studenti Antonio Cartaregia e Kashta Xhemal interagire con il primo cittadino.

Al termine della conversazione, che ha toccato i temi del lavoro con i tanti cantieri avviati, dei tanti progetti per il rilancio di Milazzo, dalla valorizzazione della riviera di Ponente, alla riqualificazione dell'ex asilo Calcagno e del Castello... particolarmente soddisfatti i ragazzi, ma anche il preside Stello Vadalà: “Sapevamo che questo progetto avrebbe rappresentato un ulteriore momento di crescita per i nostri ragazzi oltre che ovviamente di arricchimento culturale e così è stato. Un percorso che vede il “Majorana” proiettato verso una maggiore e sempre più dinamica interazione col territorio. Un modo per accorciare le distanze fra chi vive la scuola e le istituzioni, interagendo con chi opera nella sfera sociale, in maniera semplice, con il linguaggio diretto che è proprio dei giovani”.

 

10/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati