Inaugurazione Museo Internazionale del Crocifisso

Logo Centomila artisti per il cambiamento

Dopo il lungo periodo buio di chiusura, a causa del virus che sta terrorizzando il mondo, la cultura in Sicilia si fa largo con molti eventi di grande prestigio.

In attesa del grande evento promosso dal gruppo “Centomila Artisti per il Cambiamento” che avrà luogo nella città di Siracusa, lo stesso gruppo con a capo la poetessa e critico d’arte Ella Ciulla, grande organizzatrice di eventi, promuove altri importanti eventi. Da ricordare che l’evento siracusano ospiterà centinaia di artisti e poeti provenienti dall’Italia e da diversi paesi europei e non.

 

Il prossimo Lunedì 14 settembre a CALTAGIRONE, Padre Enzo Mangano - Rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso del Soccorso - inaugurerà il Museo Internazionale del Crocifisso, che accoglierà le opere di ceramisti, scultori e pittori di tutte le parti del mondo. In quell’occasione la poetessa Ella Ciulla, in rappresentanza ufficiale della comunità artistica italiana Centomila Artisti per il Cambiamento, presenterà il movimento artistico-letterario 100TPC, che - già dal 2011 - promuove azioni culturali in tutto il mondo in favore della pace e della sostenibilità. Condividendo medesimi scopi e finalità, i due soggetti coinvolti intendono avviare un sodalizio culturale di sinergie che permettano di unire l’impegno individuale allo scopo di potenziare e amplificare l’eco di risonanza mondiale. Nella piena e condivisa convinzione che tra il Bello e il Bene esista un legame inafferrabile e indistruttibile, e che “la Bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij). Il gemellaggio è stato favorito dal prezioso intervento del M° d’Arte Salvatore Barbagallo, che si è fatto illuminato ambasciatore di entrambe le realtà culturali cui appartiene.

10/09/2020 - Pubblicato da Puglia Filippo
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati