Gioiosa Marea : sfilano, per le vie cittadine, le Murghe Gioiosane ballando sul proprio motivetto

La grande Festa del Murgo 2020, giunta alla 8^ edizione, ha coinvolto l’intera cittadinanza e tutti coloro che sono giunti dai paesi vicini per apprezzare uno spettacolo che rimane unico per l’allegria e il divertimento collettivo.
E' stata un'occasione per degustare i tanti prodotti enogastronomici ispirati alla nostra maschera tipica e per festeggiare insieme.
Una folla di gente divertita ha partecipato, domenica 9 febbraio a Gioiosa Marea, alla sfilata delle Murghe.

Anche quest’anno, come di consueto, il nostro Carnevale si è aperto all’insegna della tradizione e soprattutto nella valorizzazione dell’ identità locale. Infatti, dopo la sfilata della Racchia, l’esibizione di ieri 9 febbraio della Murga…gioiosana, ha rallegrato le vie cittadine in un coinvolgimento corale e ininterrotto dei numerosi spettatori paesani e forestieri di ogni età. Vivace e spettacolare ,la sfilata della Murga, grazie ad una sinergia di forze ed un’unica volontà di far crescere la qualità dello spettacolo.
La Murga, nella sua spettacolare performance, racconta la sua storia, le sue origini, i suoi momenti di gloria, la sua peculiarità, la sua scanzonata allegria, la sua testarda gioia di vivere.



11/02/2020 16:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati