Il Liceo Vittorio Emanuele III di Patti conquista la Finalissima a Sanremo del festival mondiale della creatività nella scuola

 
 

Questa sera il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà la fase finale della 24° edizione del Gef,  il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola. Il Gef è un grande contenitore di eventi educativi, culturali, artistici, per le scuole di ogni ordine e grado ed Associazioni, riservato agli studenti dai 5 ai 19 anni. Tra i settori nei quali si articola il festival ci sono la Musica, il Canto, il Musical, la Danza, la Ginnastica, il Teatro, la Moda, il Cinema, la Scrittura, il Disegno, i Progetti delle scuole.

L'evento, che ha registrato migliaia di partecipanti nelle ultime edizioni, è il più importante nel settore a livello internazionale, con 30 manifestazioni in contemporanea. Tra queste, spicca il 'Festival Internazionale della Musica Scolastica', che offre ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con altre realtà ed esperienze creative.

Lo spettacolo finale vedrà le esibizioni e le premiazioni dei vincitori assoluti nei concorsi di Musica, Canto, Danza e Moda, nonché la consegna degli Award GEF 2023, tra cui il prestigioso 'Global Education Award', l'unico premio internazionale dell'educazione consegnato ogni anno a Personalità ed Associazioni che, con pensieri, parole ed azioni, hanno favorito lo sviluppo e la crescita dell'educazione.

Un evento unico che dà la possibilità ai partecipanti di avere visibilità su più emittenti televisive nazionali e internazionali, terrestri e satellitari, oltre che su radio, riviste e giornali, italiani ed esteri. Un'opportunità straordinaria per i giovani artisti che partecipano al festival.

Tra i finalisti del Festival Internazionale della Musica Scolastica di quest'anno ci sarà il liceo Vittorio Emanuele III di Patti, che con una rappresentanza di 10 artisti/studenti porterà all'interno del Teatro Ariston la melodia, la gioia e l'euforia della musica di De Andrè. Sarà un'occasione unica per loro di mostrare il loro talento e confrontarsi con altre realtà creative provenienti da tutto il mondo.

A questo link https://www.facebook.com/GEFsanremoFestival/ potrete seguire la diretta facebook a partire dalla ore 21.00 

Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di TelepattiWeb 

 
 

06/05/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati