Pasqua e solidarietà: a Messina iniziative benefiche di UNIxME e ABC Bambini in Corsia

Con l'avvicinarsi delle festività pasquali alcune realtà associative messinesi hanno inteso promuovere iniziative benefiche a favore di soggetti più fragili.

E' stato il caso dell'Associazione UNIxME attraverso l’organizzazione del torneo di beneficienza di Padel svoltosi ai campi di Cristo Re è riuscita a raccogliere dei fondi, utilizzati per comperare beni di prima necessità e giocattoli, che quest’oggi sono stati donati all'Istituto Don Bosco Messina per la mensa di Pasqua a favore dei più bisognosi. Il Presidente dell’Associazione UNIxME ha ringraziato particolarmente il sindaco Federico Basile e l’assessore Alessandra Calafiore per aver contribuito all’iniziativa. Il Vice Presidente Samuela Puliafito ed il Segretario Federico Fallico dell’Associazione UNIxME, hanno ringraziato i membri dell’associazione per avere contribuito alla riuscita della manifestazione.

Anche l'associazione ABC (Associazione Bambini in Corsia) per l’arrivo della ricorrenza pasquale, si è adoperata per l'acquisto di 100 uova di cioccolato che sono state distribuite ai due ospedali cittadini:: il 4 aprile scorso nell’atrio del Padiglione NI del Policlinico G. Martino di Messina, dove i volontari ABC in collaborazione con Giusy Rodi di Studio Party e con la partecipazione straordinaria del “Coniglietto Pasquale”, hanno dapprima allietato bimbi, genitori e personale sanitario presenti con balli e musica e successivamente donato le uova di cioccolato, comprate con il ricavato delle donazioni ricevute dall’Associazione e tanti regali che hanno fatto felici i bimbi ricoverati; iniziativa replicata anche all’ospedale “Papardo”, dove una delegazione di volontari ha distribuito altre uova di cioccolato.

 

07/04/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati