Palermo, piantumati nuovi alberi di Jacaranda in Piazza Politeama

A Palermo c'è sempre grande cura per il verde pubblico. Le squadre del settore Ville e Giardini del Comune mercoledi 16 novembre hanno coordinato la piantumazione di cinque nuove alberature di 'Jacaranda' in piazza Politeama, successivamente alla rimozione dei vecchi esemplari che erano ammalorati e che, di conseguenza, rappresentavano un pericolo per i pedoni. 
 
«Un intervento che, a seguito dell’input del sindaco Roberto Lagalla, abbiamo programmato ed eseguito in tempi brevissimi, e che doterà la piazza di alberature sane e giovani che verranno costantemente monitorate, a testimonianza della grande attenzione di questa Amministrazione verso il verde urbano - dichiara l’assessore alle Politiche ambientali e al Verde urbano Andrea Mineo.
 
Stiamo, inoltre, eseguendo altri interventi sull’asse di via Libertà, come il diserbo delle aiuole e la piantumazione di ottanta nuovi esemplari di platano. Intervento quest’ultimo di grande valenza che è stato concordato con tutti gli attori istituzionali, al fine di restituire al principale boulevard della città il suo antico disegno»

18/11/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati