Calcio 3ª Categoria, inizia molto male il campionato del Pro Tonnarella

PRO TONNARELLA 0 - FONDACHELLI 4Terza Categoria al via e nel girone unico di Barcellona inizia molto male il campionato per la Pro Tonnarella che in casa rimedia una pesante sconfitta per 0-4 contro il Fondachelli.

A brigare contro i locali le tante assenze che hanno costretto l'allenatore Squatrito a mandare in campo una formazione rimaneggiata con dei 16enni al debutto assoluto. L'inizio della partita è stato equilibrato la Pro Tonnarella ordinata e anche pericolosa in qualche circostanza. Ma gli ospiti passano in vantaggio provocando la reazione della squadra ospitante che arriva vicina al pareggio sprecando malamente e sbagliando l'assist decisivo. Tanto spreco è stato punito dagli ospiti che approfittando di un errore difensivo raddoppiano chiudendo il primo tempo su doppio vantaggio.

Nel secondo tempo è clamorosa l'occasione sprecata dai tonnarellesi a porta vuota e che poteva riaprire l'incontro; ma è bravo il Fondachelli che gestisce ottimamente il gioco andando a segno altre due volte dimostrandosi, quella di mister Antonello Lombardo, un'ottima compagine che sicuramente sarà fra le protagoniste di questo campionato.

I marcatori del Fondachelli sono stati, prima, Giardina e Barrie e, nella ripresa, ancora Barrie e Manuri.

 

A fine gara abbiamo raccolto il commento del presidente Domenico Zumbo che riportiamo di seguito. 'Bisogna sicuramente fare i complimenti al Fondachelli per la larga vittoria di oggi. Allo stesso tempo faccio i complimenti ai nostri ragazzi, che nonostante il risultato sia troppo ampio, a mio avviso è troppo severo. Abbiamo tenuto bene il campo per quasi tutto il primo tempo, poi qualche errore di troppo ci ha penalizzato. Avremo tempo e modo per crescere, oggi hanno debuttato in prima squadra giovani calciatori locali (anno 2005 e 2006) di grandi prospettive, due di questi sono partiti anche titolari, e di questo siamo molto orgogliosi. Adesso bisogna lavorare in maniera serena, e seguire le indicazioni del nostro staff tecnico che gode della nostra incondizionata fiducia'.

Fonte: Marcantonio Scilipoti

26/10/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati