Arriva 'Cinema in festa', dal 18 al 22 settembre biglietto ridottissimo per tutti

Una iniziativa per invogliare le persone ad andare al cinema e condividere l'esperienza di assistere ad un film sul grande schermo e in sala è quella di “Cinema in Festa”, che prevede la vendita del biglietto a 3,50 Euro, prezzo ridottissimo e alla portata di tutte le tasche.

L'operazione promozionale è a livello nazionale e sarà attiva dal 18 al 22 settembre: per cinque giorni si potrà assistere alle proiezioni di tutti i film in uscita in questa settimana. ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura, hanno voluto fortmente scommettere su questa formula che permetterà al pubblico di accedere in sala con un biglietto ridotto di circa la metà sulla base del prezzo medio sul modello della “Fête du Cinéma” francese. L’appuntamento si terrà all’apertura della nuova stagione cinematografica dall’autunno 2022 per cinque anni consecutivi.

In più, collegato all'operazione commerciale vi è il concorso ‘Vinci il cinema per tutta la vita’: chi acquisterà un biglietto in quei giorni potrà vincere una card per andare al cinema gratis per tutta la vita, tutti i giorni dell’anno, registrandosi nel sito ufficiale della iniziativa www.cinemainfesta.it  dove sono disponibili tutte le indicazioni per partecipare. Basterà conservare il biglietto acquistato e inserire le informazioni necessarie. Ogni biglietto acquistato darà diritto a una possibilità di vincita: quanti più film ogni spettatore vedrà durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria. 

L’edizione di quest’anno che partirà domenica vedrà l’adesione e partecipazione di oltre 1.000 cinema (1.050 per la precisione) per 3.000 schermi attivi e offrirà in sala grandi titoli per famiglie come Minions 2 e DC League of Super Pets, grandi film dal Festival di Venezia come Il Signore delle Formiche, L’Immensità e Don’t Worry Darling, gli eventi Spider-Man in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo Avatar, oltre alle anteprime di Beast, Le Buone Stelle, Siccità.

Dispiace notare che per motivi diversi un bel pezzo di territorio provinciale messinese non vede sale aderire al progetto, tra quelle temporanemente chiuse e quelle che non hanno accettato. In provincia di Messina, le sale aderenti sono: 

Alì Terme – Vittoria
Barcellona Pozzo di Gotto – Corallo
Messina – Multisala Apollo
Messina – Mutlisala Iris
Messina – The Screen Cinemas
Milazzo – The Screen Cinemas

 

17/09/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati