Taranto, la Nave Vespucci fa spettacolo con migliaia di visitatori in fila

Nave Amerigo Vespucci è partita da Livorno il 2 luglio per la Campagna d'Istruzione 2022 con gli allievi della prima classe dell'Accademia Navale. Tra le diverse tappe della sua crociera, è approdata anche a Taranto, dopo due anni di assenza, venerdi scorso, 2 settembre, accostando alla banchina del Castello Aragonese.

E' stato possibile visitare la nave e i tarantini, ma anche tante persone giunte da fuori città, non hanno mancato all'invito presentandosi in massa, con lunghe file che si sono snodate per tutta la lunghezza del ponte - come documenta la foto in basso inviataci da Claudio Taranto - e turni di ingresso allungati inevitabilmente fin oltre la Mezzanotte.

Il traffico veicolare di chi si è messo in auto per raggiungere il Canale Navigabile e visitare il magnifico veliero, ha mandato in tilt la città rendendo problematica la circolazione e il parcheggio lungo le vie del centro. 

Un successo annunciato, tanta la bellezza del veliero su cui gli allievi ufficiali della Marina si formano per la loro carriera. E Taranto con il Castello Aragonese, l'affaccio sui suoi due mari e con il Ponte Girevole ha fatto bella mostra di sè, dimostrando ancora una volta che può essere una meta turistica di straordinario fascino.

La Vespucci è stata in banchina a Taranto fino alle 22 di sabato scorso, per veleggiare poi verso Reggio Calabria.

Gente in fila sul Ponte Girevole

04/09/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati