Patti, al Chiostro dell'ex convento S. Francesco uno spettacolo su Pirandello

Uno spettacolo incentrato sulla figura di Luigi Pirandello sarà rappresentato lunedí 8 agosto alle ore 21.30 presso il Chiostro dell’Ex Convento San Francesco, nel centro storico di Patti.

'Agrigento, stazionea di Agrigento', questo il titolo della piece, è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gianfranco Quero che racconterà Luigi Pirandello, la sua vita, le persone che ne hanno segnato il percorso umano ed artistico: il padre, la madre, la moglie, la criata, i figli, Stefano innanzitutto, come lui scrittore. Come Pirandello trasportava i personaggi della vita reale nei suoi racconti, nei romanzi e, infine, nelle opere teatrali, così l'attore-narratore “trasporta” lo spettatore: dalla narrazione di episodi significativi della vita. Lo stile della narrazione è colloquiale, spesso divertito e divertente, attraverso continue digressioni temporali, ed escursioni nell'attualità.

Lo spettacolo è supportate da suggestivi effetti sonori e dalle musiche di Katia Pesti, eseguite dal vivo. Oltre lo spettacolo, la serata evento comprende la mostra fotografica FORMA E SOSTANZA, curata da Stefano Di Gioia, Domenico Genovese e Giuseppe Calcagno e una degustazione enogastronomica curata dalla Cantina Vigna Nica e l’agriturismo La Casa del Priore, due eccellenze assolute del territorio.

L'evento rientra nel cartellone di Teatro Gourmet, un sezione del Libero Teatro Festival. Libero Teatro Festival è organizzato dalla Compagnia di San Lorenzo e realizzato col supporto del Comune di Oliveri e di Latitudini.

 

 

05/08/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati