Floresta, per i festeggiamenti di S. Anna arrivano i Modena City Ramblers

Dopo tre anni di mancati festeggiamenti, nel piccolo centro montano di Floresta (Messina), il comune più elevato della Sicilia con i suoi 1.275 m. s.l.m., c'è attesa per la festa patronale, dedicata a S. Anna. In cartellone spicca nella centrale Piazza Umberto I il concerto del gruppo Modena City Ramblers, che sicuramente attrarrà in paese tante persone. Per i giorni clou dell'estate florestana è oramai radicata tradizione la presenza di affermati protagonisti della scena musicale nazionale, per offrire ai residenti e ai turisti occasioni di svago e divertimento. 

Altri appuntamenti: 27 luglio ore 22:00 piazza Umberto, il cantante neo-meolodico Angelo Famao, mentre per il tradizionale accompagnamento bandistico della processione della reliqua di Sant'Anna del 25 e il susseguente concerto al palco, è stata scritturata l'orchestra di fiati 'V. Bellini' di Sinagra.

Per l'aspetto religioso, la messa solenne in onore di S. Anna sarà officiata il 26 dal Vescovo della Diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco.

18/07/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati