Il Vescovo di Patti ha incontrato le famiglie ucraine accolte in Diocesi

Giovedi 14 aprile 2022 il Vescovo di Patti Mons. Guglielmo Giombanco subito dopo la Messa crismale, celebrata al Santuario del Tindari, ha incontrato diverse famiglie ucraine presenti nel territorio della diocesi.

Mons. Guglielmo Giombanco così ha dichiarato: “Saluto con affetto i fratelli e sorelle provenienti dall’Ucraina e accolti in diocesi. Pensiamo a questi nostri fratelli che soffrono in quella terra segnata dal dolore, dall’ingiusta e dalla violenza e dove ancora scorre tanto sangue; una guerra che provoca solo morte e distruzione. Sosteniamo questi nostri fratelli con la solidarietà generosa e preghiamo perché presto cessi questa immane tragedia e trionfi la pace”.

Al termine della Santa Messa, la Caritas Diocesana ha offerto alle famiglie ucraine le consuete colombe e, ai bambini presenti, le tradizionali uova di Pasqua. L’incontro è stato un modo per dimostrare tutta la vicinanza della comunità diocesana al popolo ucraino che ha sofferto e che tuttora soffre a causa del conflitto. La Caritas Diocesana di Patti, in linea con le indicazioni operative di 𝐶𝑎𝑟𝑖𝑡𝑎𝑠 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎𝑛𝑎 che coordina insieme a 𝐶𝑎𝑟𝑖𝑡𝑎𝑠 𝐼𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠, a 𝐶𝑎𝑟𝑖𝑡𝑎𝑠 𝐸𝑢𝑟𝑜𝑝𝑎, alle 𝐶𝑎𝑟𝑖𝑡𝑎𝑠 𝑑𝑒𝑖 𝑃𝑎𝑒𝑠𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑖𝑛𝑎𝑛𝑡𝑖 (Polonia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Moldavia) e alle 𝐶𝑎𝑟𝑖𝑡𝑎𝑠 𝑈𝑐𝑟𝑎𝑖𝑛𝑎- 𝑆𝑝𝑒𝑠 i diversi aiuti umanitari, ha avviato da tempo una raccolta fondi diocesana dal titolo “Insieme per l’Ucraina”.

Le donazioni raccolte fino a ora, che ammontano all’incirca a 18.000 euro, sono già state inviate a Caritas Italia per sostenere le attività delle Caritas che operano quotidianamente nei luoghi del conflitto in favore della popolazione ucraina che sta vivendo il dramma della guerra. È possibile donare utilizzando le seguenti coordinate bancarie: 𝐈𝐁𝐀𝐍: 𝐈𝐓𝟗𝟖𝐄𝟎𝟐𝟎𝟎𝟖𝟖𝟐𝟑𝟖𝟎𝟎𝟎𝟎𝟑𝟎𝟎𝟏𝟏𝟐𝟐𝟒𝟏 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚: 𝐂𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚𝐬 𝐃𝐢𝐨𝐜𝐞𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐭𝐭𝐢 - 𝐂𝐚𝐮𝐬𝐚𝐥𝐞: “𝐄𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐔𝐜𝐫𝐚𝐢𝐧𝐚” È possibile donare anche tramite la piattaforma “𝐆𝐨𝐅𝐮𝐧𝐝𝐌𝐞” cercando “𝐷𝑖𝑜𝑐𝑒𝑠𝑖 𝑃𝑎𝑡𝑡𝑖: 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑖 𝐸𝑚𝑒𝑟𝑔𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑈𝑐𝑟𝑎𝑖𝑛𝑎”.

16/04/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati