Capo d'Orlando, iniziati i lavori in Contrada Furriolo per il muretto ferroviario. Lavori anche al sottopasso di Via Consolare Antica

In Contrada Furriolo sono iniziati i lavori di ricostruzione del muretto di contenimento della ferrovia, dopo che a causa di forti piogge era crollato un mese fa, come ha documentato Telepatti in un precedente articolo.

In una dichiarazione, l'assessore Carmelo Galipò ringrazia RFI, che sta operando la manutenzione, per l'attenzione verso i problemi del territorio; a suo dire i lavori procedono spediti e secondo il calendario concordato. Quello che viene deprecato è il quantitativo di rifiuti trovato abbandonato nella scarpata del rilevato ferroviario, tra cui spicca per ingombro uno scaldabagno, 'indice certamente dell’inciviltà di pochi che compromette l’immagine di una città civile e pulita come Capo d’Orlando”, dichiara l’Assessore Carmelo Galipò.

Invece,  si svolgeranno lunedì notte, al fine di non creare disagi alla circolazione, i lavori di manutenzione del sottopasso ferroviario di via Consolare Antica, interessato dal cedimento di parte dell’intonaco. La ditta incaricata da RFI, la Eurofer Costruzioni di Brolo, ha condiviso l’esigenza di evitare disagi nelle ore diurne e pertanto è stata emessa ordinanza di divieto di transito nel sottopasso in questione, pedonale e veicolare, dalle ore 22.00 del 14/03/2022 alle ore 6.00 del 15/03/2022.

11/03/2022 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati