Fabio Concato in concerto al Teatro Golden di Palermo

E' tutto pronto per il “Musico Ambulante Tour” di Fabio Concato, live che prende spunto dall'ultimo doppio cd che raccoglie il meglio del repertorio del cantautore. Domani (venerdì 4 marzo alle ore 21.30) al Teatro Golden di Palermo, la prima delle due date siciliane organizzate dalla Eventi Olimpo, mentre per la data di Catania bisognerà attendere fino al 4 maggio (prevendite su Liveticket.it e Ticketone.it) Il concerto sarà un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i successi di Fabio Concato che sarà accompagnato sul palco dal suo storico quartetto: Ornella D'Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarre).

Dalle prime canzoni fino ai brani più recenti, la formazione regalerà al pubblico atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire. Musico Ambulante Tour 2022 è l'occasione per ascoltare non solo i grandi successi di Concato, quelli che hanno segnato la storia di ciascuno di noi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: da “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano” e “Rosalina” a “051222525”,” Sexi tango”, “Gigi” e tanti altri ancora.

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d'autore, oltre che un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie mai banali. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni spesso simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, che è sempre riuscito a fare breccia nell'immaginario e nella sensibilità del pubblico.

 

INFORMAZIONI
Venerdì 4 marzo ore 21.30 - Teatro Golden, via Terrasanta, 60, Palermo
Mercoledì 4 maggio ore 21.30 - Teatro ABC, via Pietro Mascagni, 92, Catania
Biglietti da 29 euro
Biglietteria on line https://www.liveticket.it/coopolimpohttps://www.ticketone.it/artist/fabio-concato/
Informazioni 
www.eventiolimpo.it tel 335457082

 

03/03/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati