Palermo, il Teatro Massimo dona giocattoli ai bambini ricoverati nell'ospedale Di Cristina

Bel gesto da parte dei vertici del Teatro Massimo di Palermo verso i bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico 'G. Di Cristina': nella mattinata di venerdi 11 febbraio il sovrintendente Marco Betta e il Maestro Michele De Luca, direttore d'orchestra delle compagini orchestrali giovanili, sono stati accolti dai dirigenti del nosocomio a cui hanno consegnato dei giocattoli raccolti attraverso una iniziativa delle formazioni giovanili del Teatro Massimo, e cioè Kids Orchestra, Youth Orchestra, Cantoria e Coro di Voci Bianche, dirette da Michele de Luca e Salvatore Punturo.

I musicisti ospiti hanno anche visitato la stanza dove si pratica la musicoterapia. L'incontro è stato il primo passo per una collaborazione tra Teatro Massimo e Ospedale Pediatrico G. Di Cristina per la programmazione di una serie di concerti con le formazioni giovanili.

A fare gli onori di casa sono stati il direttore generale Roberto Colletti, Claudia Colomba, primaria del reparto di Malattie Infettive pediatriche e Desirée Farinella e Nicoletta Salviato.

12/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati