M5S: in arrivo per Messina, Barcellona e Milazzo quasi 28 milioni di Euro per la rigenerazione urbana

“Quasi 28 milioni di euro saranno destinati ai comuni di Messina, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, per la realizzazione di progetti nell’ambito della rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale.

In particolare, alla Città dello Stretto è stato finanziato un progetto dell’ammontare di oltre 18 milioni e 700 mila euro, a Barcellona uno di quasi 5 milioni, mentre per Milazzo 3 progetti che hanno un ammontare rispettivamente di 1 milione e 400 mila euro, 2 milioni di euro e di 750 mila euro. In totale, con questi 5 progetti, saranno rigenerati 67.568 metri quadrati.

 

Questi fondi, che sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze e con quello delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, consentiranno di investire in rigenerazione urbana, che rappresenta uno strumento fondamentale per riqualificare e valorizzare il territorio. 

 

Le nostre città, a partire dalla periferia, devono essere sostenibili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”, annunciano in una nota i parlamentari messinesi del MoVimento 5 Stelle, le senatrici Grazia D’Angelo, Barbara Floridia, i deputati Francesco D’Uva e Antonella Papiro e i deputati regionali Antonio De Luca e Valentina Zafarana.

Nella foto, le senatrici 5 Stelle Barbara Floridia e Grazia D’Angelo.

01/01/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati