Milazzo, a Villa Vaccarino aperto il Villaggio del Natale


Milazzo si veste di luce per festeggiare il Natale. Sono stati riaperti al pubblico i giardini di villa Vaccarino, dopo che la gestione è tornata al Comune per ospitare il “Villaggio del Natale”. Ha partecipato all'intrapresa Peppe Abbriano, l'esperto comunale che ha ideato il progetto, con la collaborazione dell’associazione “Messina in centro”, presiedutanda Lino Santoro.

Un vero e proprio villaggio natalizio con luci, renne e Babbo Natale a far da sfondo. E già alla cerimonia inaugurale, alla quale sono intervenuti il sindaco, assessori e consiglieri comunali, numerosissima è stata la partecipazione delle famiglie, liete di far apprezzare ai loro piccoli, lo straordinario gioco di luci che ha “animato” i personaggi e le immagini del Natale.

«La bellezza e la suggestione creata in questi giardini valgono più di qualsiasi commento – ha detto il sindaco Midili –. Siamo contenti sia di aver riaperto villa Vaccarino, ma anche di aver creato un’atmosfera natalizia che mancava e che invece è fondamentale specie di questi tempi. Le luci sono simbolo di speranza e di rinascita e questo ritengo sia l’auspicio di tutti. Sono contento per la straordinaria partecipazione e spero che questo luogo diventi polo di richiamo per i bambini non solo della nostra città ma di tutto il comprensorio».

Soddisfazione per la disponibilità offerta dal Comune è stata espressa da Lino Santoro, il quale ha condiviso il pensiero che “le luci di festa potranno aiutare a vivere con un margine di serenità questo periodo”.

«Un evento nuovo per la città – ha aggiunto Abbriano – il primo di una serie che abbiamo in mente di sviluppare dopo Natale».

E anche in centro, come lo scorso anno da questa sera sono stati illuminati gli alberi sagomati di arancio amaro di piazza Caio Duilio e di piazza Mazzini, mentre in via Medici sono state installate altre decorazioni luminose e una installazione in cartapesta simbolo della Natività.

08/12/2021 23:00:00 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati