I parlamentari messinesi 5 Stelle: in arrivo per Messina decreto legge per assegnare 132 milioni per l'inclusione sociale
In una nota congiunta Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Francesco D’Uva e Antonella Papiro annunciano dell'avvio dell'iter parlamentare alla Camera dei Deputati di un importante decreto legge che contiene disposizioni relative all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose.
Questo provvedimento - il decreto legge 6 novembre 2021 n. 152 - che è già in vigore, proprio oggi è stato assegnato alla Commissione Bilancio della Camera.
In particolare, l’art. 21 del decreto, prevede i Piani Integrati che assegnano alla Città Metropolitana di Messina un finanziamento di oltre 132 milioni di euro, dal 2022 e fino al 2026.
Queste risorse favoriranno una migliore inclusione sociale, riducendo l’emarginazione e le situazioni di degrado sociale, la promozione della rigenerazione urbana attraverso il recupero, la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione ecosostenibile delle strutture edilizie e delle aree pubbliche e il supporto di progetti legati alle ‘smart cities’, con particolare riferimento ai trasporti ed al consumo energetico.
Siamo contenti che, con questo provvedimento, ci sia lo stanziamento di una parte dei fondi provenienti da PNRR e che, fra questi, ci siano anche importanti risorse destinate alla Città Metropolitana di Messina”.
Nella foto, le senatrici messinesi del Movimento 5 Stelle Barbara Floridia e Grazia D'Angelo
08/11/2021 - Pubblicato da Taranto Claudio
Vedi anche
02/12/2023 -
Podismo, a Messina tutto pronto par la 10 km di Capo Peloro - Trofeo Cacopardi
30/11/2023 23:00:00 -
Messina, presentato il cartellone di eventi natalizi
20/11/2023 -
Calcio Serie C, il Messina perde anche a Foggia
01/11/2023 -
Calcio Serie C, il Taranto regola un Messina stanco
21/10/2023 -
Calcio Serie C, Taranto-Messina si recupera il 1 novembre
26/09/2023 12:30:00 -
Calcio Serie C, Virtus Francavilla-ACR Messina 1-0 col blackout
14/09/2023 -
Salerno, due ufficiali messinesi travolti da tir sulla nave ro-ro: un morto e un ferito
14/09/2023 -
Calcio Serie C, Taranto-Messina rinviata per l'indisponibilità dello Iacovone
09/09/2023 -
Acr Messina, arriva un top-manager alla corte di Sciotto
08/09/2023 -
Taranto, l'incendio dello Iacovone fa saltare Brindisi-Catania e forse Taranto-Messina
08/09/2023 -
Al Messina arriva l'attaccante maltese Zammit