Palermo, visite per la città: le proposte di un giovane gruppo di guide

Con il ritorno della zona gialla, il giovane gruppo di guide turistiche di Free Experience Tour ne approfitta per scendere in campo con due proposte particolarmente intriganti per conoscere meglio degli aspetti più nascosti della storia di Palermo: ecco quindi “Palermo in giallo, tour dei misteri della città!” e 'Punto e a Capo'.

'Palermo in giallo'. L'appuntamento è per sabato 29 maggio alle ore 17,30 a Piazza Marina, davanti il portone di Palazzo Chiaramonte Steri. 

Al calar del sole, le guide di Free experience Tour vi racconteranno i fatti e i misfatti avvenuti nel corso dei secoli, lungo e strade di uno dei quartieri più antichi di Palermo: la Kalsa. Storie di streghe e inquisizione, delitti, di omicidi, di fughe e di tradimenti e anche di salvezze insperate. Un tour all'insegna del “giallo” in una delle parti della città avvolta da fascino ed eleganza, ma con un lato oscuro tutto da scoprire. Durata del tour: 2 ore e mezzo circa. 

'Punto e a Capo'. Tutti conoscono il Mercato storico del Capo ma pochi sono a conoscenza della storia misteriosa di questo quartiere.

Tra stradine, vicoli, cortili e scalinate scoprirai, insieme alle guide autorizzate di Free Experience Tour Palermo, le  storie e le leggende che hanno reso questo luogo immortale nel tempo.

Ti parleremo di misteriose sette, di antichi mestieri, di strane architetture verticali, di luoghi nascosti e di cosa oggi è il Seralcadio per chi vive in centro storico.

Non perderti i nostri racconti. Scoprirai una città affascinante che ti sveleremo tour dopo tour.

L’appuntamento è per sabato 29 alle ore 17:45 a porta Carini.

Durata: 2h circa. Costo: €12,00. Prenotazione obbligatoria. 

Per info e prenotazione ( obbligatoria) : cell. 3383153929 

Instagram: https://www.instagram.com/freeexperiencetourpalermo/

Il tour avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, uso obbligatorio della mascherina. La passeggiata guidata avverrà solo in esterna, data l'impossibilità di visitare all'interno i monumenti nel fine settimana. Numero massimo di partecipanti 15. L'evento potrà subire modifiche o essere annullato qualora non si raggiunga il numero minimo di persone o per via dei nuovi decreti ministeriali.“

28/05/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati