Palermo, si è dimesso l'assessore ai servizi sociali Mattina. Il sindaco Orlando: 'Gesto di grande dignità umana ed istituzionale'

Cambiamento necessario nella squadra di governo della Città di Palermo: l'assessore ai servizi sociali Giuseppe Mattina si è dimesso in via irrevocabile e al suo posto il sindaco Orlando ha nominato la dottoressa Cinzia Mantegna.
Dichiara il sindaco Leoluca Orlando: 'L’assessore Giuseppe Mattina mi ha comunicato di essere stato informato di essere indagato dalla Procura della Repubblica di Palermo e mi ha comunicato la decisione di presentare le proprie dimissioni irrevocabili. Nonostante non vi sia alcun obbligo di legge, la decisione è conferma della sensibilità umana e istituzionale che ho ancora una volta apprezzato, ricordando la sua azione generosa a servizio di cittadine e cittadini e, in particolare, dei più fragili. Nutro fiducia nella Magistratura, nella convinzione che Giuseppe Mattina saprà chiarire e dimostrare la correttezza dei propri comportamenti. In considerazione della delicatezza e importanza dei servizi resi dalla Area Cittadinanza solidale, ho chiesto e ho ottenuto la disponibilità a ricoprire l’incarico di assessore da parte della dottoressa Cinzia Mantegna, responsabile del Coordinamento dei servizi sociali presso il Comune di Palermo. Provvederò a formalizzare la nomina non appena la dottoressa Mantegna avrà ottenuto il collocamento in aspettativa'.
Nella foto, Palazzo Natale di Monterosato, a Palermo: la sede dell'assessorato ai servizi sociali.
 

10/05/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati