Nibali cade in allenamento e si frattura un polso. A rischio il Giro d'Italia

Vincenzo Nibali, il campione messinese del ciclismo, durante un allenamento sulle strade di Lugano è caduto e pur troppo nell'incidente ha riportato la frattura composta del radio destro.

Un incidente che non ci voleva, dati gli importanti impegni sportivi a cui Nibali si stava preparando, primo fra tutti il Giro d'Italia e che adesso rischia di saltare, ma anche il Tour of The Alps (il nuovo nome del tradizionale Giro del Trentino) e la classica Liegi-Bastogne-Liegi.

Riuscirà lo 'Squalo dello Stretto' a recuperare la forma migliore dopo l'operazione ed essere pronto per l'8 maggio, quando da Torino prenderà il via la corsa in rosa? In una sua dichiarazione pubblicata sui suoi canali social, Nibali scrive: 'Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l'enorme dispiacere che provo. Anzi, non ce ne sono. Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E' un verdetto che devo accettare. Domani mi opero e poi comincerò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l'obiettivo che ho davanti e farò anche l'impossibile per centrarlo. Promesso'.

La redazione di Telepatti augura al nostro Squalo una pronta ripresa e speriamo possa tornare ben presto in forma e tornare a vincere!

 

15/04/2021 11:30:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati