A Patti, Montalbano e Milazzo aumentano i casi di contagio al Covid

 

Milazzo l'ultimo dato reso pubblico alla cittadinanza dal Comune sui positivi al Covid è relativo a lunedi 12 aprile: l’Asp ha comunicato al sindaco di Milazzo la presenza di 151 positivi, quattro in più rispetto al giorno precedente.

 

 

 

 

 

Patti, invece, il Sindaco Mauro Aquino nella solita diretta Facebook nella giornata di oggi, martedi 13 aprile, ha aggiornato il bilancio dei casi positivi al coronavirus: i casi accertati al tampone molecolare sono adesso 8, dai 5 dello stesso nucleo familiare che erano; i 3 nuovi positivi al tampone sono asintomatici, in buone condizioni di salute e in isolamento. Il sindaco ha anche annunciato la presunta positività di una docente del Liceo “Vittorio Emanuele III”; per questo gli alunni di alcune classi sono stati sottoposti al tampone nel piazzale dell’Ospedale “Barone Romeo”. Invece, respiro di sollievo sulle condizioni di salute dei bambini della scuola elementare “Giuseppe Milici”, venuti a contatto con un’insegnante risultata positiva: sono tutti negativi. Il sindaco Aquino ha anche ringraziato il Vescovo Giambanco per aver reso disponibili i locali della Concattedrale per allestire il centro vaccinale, che è già stato messo all'opera con 209 vaccinazioni. Per ultimo, reprimenda verso gli assembramenti di cittadini che hanno fatto bivacchi a Patti Marina nelle strade della movida.

 

Anche a Montalbano Elicona casi di positività in aumento: 2 studenti frequentanti il Liceo 'Vittorio Emanuele III' di Patti, dopo la tornata di screening svoltasi nel piazzale dell'Ospedale Barone Romeo di Patti a seguito del caso riscontrato in un docente dell'istituto, sono risultati positivi al tampone ed ora sono in isolamento, assieme ai loro familiari. L'amministrazione comunale per la presenza di nuovi casi ha fatto richiesta al Commissario ad acta per l’emergenza Covid di esecuzione di uno screening di massa a tutta la popolazione residente.

 

 

 

 

 

 

 

13/04/2021 23:30:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati