Milazzo, Iniziati i lavori per realizzare la strada retrostante lo stadio 'Salmeri'

Iniziati i lavori per la costruzione della nuova strada nell'area retrostante il campo sportivo 'Salmeri' (lo storico e glorioso stadio  'Grotta di Polifemo') che collegherà il Tono al centro cittadino di Milazzo, snellendo il transito lungo la via Grotta Polifemo e piazza San Papino. La conclusione dei lavori è attesa entro l'inizio dell'estate.

Dopo la consegna delle aree da parte del demanio, la ditta “Antium costruzioni srl” di Milazzo ha iniziato i lavori  nel tratto, in atto sterrato, retrostante il campo sportivo per realizzare quella piccola “bretella” che avrà la funzione di alleggerire il traffico da e verso uno dei luoghi maggiormente frequentati soprattutto nel periodo estivo.

Questa mattina il sindaco Midili e l’assessore ai lavori pubblici Romagnolo hanno effettuato un sopralluogo auspicando che le opere previste nel progetto possano trovare realizzazione in tempi brevi. «È fondamentale poter avere a disposizione questo tratto di strada – hanno affermato i due amministratori – al fine di eliminare il doppio senso  di marcia nella via Grotta Polifemo per raggiungere il Tono, sgravando gli ingenti flussi di traffico che gravano nella zona San Papino soprattutto nella stagione estiva, in conformità alle previsioni del vigente Put».
L’intervento prevede la delimitazione della carreggiata con orlatura in pietrame calcareo, la realizzazione di impianto di illuminazione a Led, la raccolta delle acque meteoriche con caditoie stradali, la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e la segnaletica stradale di sicurezza sia orizzontale che verticale.

13/04/2021 22:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati