Viabilitą, sulle strade dei Nebrodi in azione mezzi antineve per garantire percorribilitą

Sulle zone interne montane della provincia di Messina è tornata la neve, come previsto. A seguito del repentino calo termico ed alle improvvise perturbazioni che, nelle ultime ore, hanno determinato precipitazioni nevose sulle zone montane della provincia messinese, Palazzo dei Leoni non si è fatto sorprendeere e si è immediatamente attivato per garantire la transitabilità delle arterie stradali di propria competenza.

Coordinati dal responsabile Servizio Autoparco, dott. Pietro Alito, sono entrati in azione i mezzi ed il personale addetto alla viabilità della Città Metropolitana di Messina per assicurare la percorribilità stradale e garantire la sicurezza degli automobilisti in transito.

Gli ultimi dati forniti alle ore 10 di stamane confermano la piena fruibilità delle strade provinciali grazie alla costante azione dei mezzi spazzaneve e spargisale e, attualmente, il problema maggiore è costituito dalla formazione di ghiaccio a causa delle basse temperature.

In particolare gli interventi si sono concentrati sulle strade provinciali “Tripiciana”, di “Roccella Valdemone”, di “Montalbano Elicona” e di “Portella Cerasa”. Da lunedì, inoltre, si lavora per garantire la percorribilità sulle strade provinciali “Caronia-Capizzi”, “Cesarò”, “Ancipa” e sulla via di collegamento “Montalbano Elicona-Polverello-Favoscuro”. Nelle foto, in alto la S.P. Tripiciana, in basso la S.P. Roccellese.

17/03/2021 12:10:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati