Gioiosa Marea, i volontari di SEA Lovers ripuliscono la spiaggia del Canapè. VIDEO

Ultima domenica di febbraio all'insegna del volontariato ambientale anche a Gioiosa Marea, dove in tantissimi hanno partecipato all’iniziativa che ha portato sulla spiaggia del Canapè della cittadina più di 30 ragazzi con la lodevole volontà di renderela più accogliente, ripulendola da tanti detriti.

'Noi siamo il movimento Sea_Lovers'  - L’iniziativa nasce da e per i cittadini con lo scopo di tutelare, proteggere, salvaguardare e sensibilizzare il singolo cittadino cambiandone le sue abitudini di vita rendendole più eco-friendly.

Questa iniziativa è stata sviluppata con la collaborazione di Pietro Lisi, studente di Scienze Motorie e atleta professionista (karate) e Gabriele Sidoti, speaker radiofonico. Questo gruppo è l’acronimo di Save the Environment Armony.
'La sua creazione - raccontano - è nata da una vicenda avvenuta nelle splendide acque di San Giorgio. Durante quella giornata ci siamo imbattuti in dei rifiuti che abbiamo prontamente raccolto, così abbiamo pensato: “Perché non organizzare delle “battute di caccia ai rifiuti” in questo splendido paese che ogni anno, si riempie di turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero?”
Ormai è da 8 mesi che siamo attivi sul territorio e speriamo di far aderire sempre più gente alla nostra causa.
Non abbiamo colori politici, i nostri unici colori preferiti sono il blu e il verde (ovvero quelli dell'ambiente marino e terrestre)
L'iniziativa nasce da e per i cittadini con lo scopo di tutelare, proteggere, salvaguardare e sensibilizzare il singolo cittadino cambiandone le sue abitudini di vita rendendole più eco-friendly. Vi invitiamo a unirvi a noi e a non sporcare, perché il volontariato è l' essenza di una civiltà che collabora e da risultati'.

 



28/02/2021 16:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati