Milazzo, il consigliere Foti presenta mozione per adesione del Comune all'ANCI

Presentata dal consigliere Antonio Foti una mozione con la quale si impegna la Giunta Comunale a promuovere l’iter finalizzato all’adesione da parte del Comune di Milazzo all’Associazione Nazionale comuni Italiani (ANCI).
L’Anci ormai da anni lavora sul fronte della difesa dei diritti e degli interessi dei Comuni Italiani. Un’iniziativa – dichiara Foti – che si pone l’obiettivo di far compiere importanti passi in avanti al nostro Comune in un’ottica, non solo istituzionale, ma anche focalizzata sui principi e le progettualità che l’Anci da anni persegue attraverso una seria programmazione su più fronti, dal risanamento economico degli enti locali, al tema del decentramento, senza dimenticare quello legato alla rigenerazione urbana, all’impiantistica sportiva e all’economia circolare.

Un percorso nel medio/lungo periodo, quello dell’adesione all’ANCI, – conclude il consigliere – utile ad affrontare le problematiche che attanagliano tutt’oggi il nostro Ente, anche attraverso la messa in rete e la collaborazione con le numerose realtà ed esperienza amministrative degli altri Comuni d’Italia.

06/01/2021 12:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati