Palermo, incendiato l'asilo 'Peter Pan'

Grave atto vandalico contro una scuola dell'infanzia a Palermo nel sabato pomeriggio. E' stato incendiato l'asilo 'Peter Pan', sito nel quartiere Cep: qualcuno e’ entrato e ha dato fuoco alle suppellettili. Due locali sono andati pesantemente danneggiati e l’impianto elettrico messo fuori uso. La scuola e’ stata dichiarata inagibile. I vigili del fuoco hanno impiegato ore per spegnere le fiamme. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di San Lorenzo. L’asilo, che ospita 50 bambini, ha un impianto antincendio regolarmente funzionante.

Sul posto si sono recati il Sindaco Leoluca Orlando e l'assessora Giovanna Manco; il primo cittadino ha così dichiarato: 'Criminali e farabutti! Chi danneggia, incendia, deruba e vandalizza un asilo ruba il futuro ai bambini e alle bambine di Palermo.
Spero che gli autori del gravissimo attacco al 'Peter Pan' siano immediatamente identificati e colpiti con tutta la durezza che il loro comportamento ignobile merita'. L'assessora Giovanna Marano aggiunge: 'Ancora un atto vile e indegno, un attacco violento, ancora più violento che in passato contro un asilo comunale. Un attacco contro i più piccoli e contro le famiglie, cui serve dare una risposta da parte di tutta la comunità scolastica'.

Le indagini sono condotte dai carabinieridella compagnia di San Lorenzo.

02/01/2021 22:45:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati