Palermo, bottiglia molotov contro dormitorio comunale

Un fatto grave ha allarmato gestori e ospiti del dormitorio comunale 'La casa di Aldo', in Via Messina Marine a Palermo.
Qualcuno ha tentato di appiccarvi un incendio e solo la fortuna ha impedito che la bottiglia incendiaria lanciata all'interno della struttura non abbia colpito il materiale infiammabile che si trova all'interno.
Il sindaco Leoluca Orlado e l'assessore Giuseppe Mattina commentando l'accaduto, esprimono la speranza che 'le indagini dei Carabinieri e i rilievi dei Vigili del Fuoco rendano possibile identificare gli autori di questo atto gravissimo, che colpisce i più fragili, le persone che più di altre hanno bisogno di accoglienza, cura e solidarietà'.
Già da questa sera gli ospiti del dormitorio sono stati indirizzati presso gli altri dormitori comunali ed è stato promesso che l'amministrazione comunale opererà affinchè la 'Casa di Aldo' sia già nei prossimi giorni nuovamente fruibile, in considerazione del fatto che le condizioni meteo volgono al peggio e il freddo sarà più pungente.
11/12/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
19/06/2025 -
Palermo, aggredito un vigile del fuoco a Brancaccio
12/06/2025 -
Palermo, nel quartiere Arenella esplosione in una gelateria
06/04/2025 -
Misilmeri, lunedì i funerali di Sara Campanella; proclamato il lutto nei comuni palermitani
03/04/2025 -
Palermo, con l'ora legale nuovi orari di apertura delle ville comunali
24/02/2025 -
Palermo, al Parco Libero Grassi nuovo intervento della Polizia Municipale per il recupero ambientale
10/02/2025 19:00:00 -
Palermo, da testimone di giustizia ad “abusiva”: le surreali accuse a Valeria Grasso
10/02/2025 -
Palermo, il Presidente Mattarella per l'inaugurazione dell'anno giudiziario del Consiglio della Giustizia Amministrativa
20/01/2025 23:45:00 -
Palermo, il Presidente Mattarella visita l’Istituto Comprensivo Statale “Edmondo De Amicis - Leonardo Da Vinci”
24/12/2024 20:00:00 -
Luci di Natale! +++ NUOVE FOTO
24/12/2024 18:55:00 -
Palermo, il CRAL Amap consegna doni ai piccoli degenti dell’Ospedale dei Bambini
24/12/2024 18:55:00 -
Malasanità, muore a Palermo dopo 8 giorni sulla barella in pronto soccorso